Fidget jewels
I gioielli che alleviano lo stress
Ma sono davvero capaci di ridurre lo stress? Per rispondere a questa domanda dobbiamo tornare indietro nell’aprile 2023 quando il Dipartimento di Psicologia e Neuroscienze dell’Università del North Carolina, ha pubblicato uno studio condotto su 51 soggetti sani, ovvero non affetti da patologie neurologiche nè in cura per attacchi d’ansia o stress, ai quali è stato chiesto di indossare per una settimana un fidget jewels.
I partecipanti allo studio hanno dovuto compilare nel corso della settimana di sperimentazione un questionario nel quale comunicavano i loro stati d’animo che hanno rivelato una generale diminuzione dei livelli di ansia in seguito all’uso dell’anxiety ring come strumento per auto calmarsi.
Far girare il cerchio infatti è considerato un gesto ipnotico che permette di scaricare un pò di stress dal quale, al giorno d’oggi, nessuno riesce a sentirsi esente.
Vista la loro grande notorietà, ne esistono sul mercato tantissime varietà, anche prodotte in materiali funzionali e non preziosi come l’acciaio inox che rendono quindi meno oneroso l’acquisto.
I designer di preziosi hanno realizzato pezzi innovativi che fungono da soluzioni per coloro che cercano modi per occupare le proprie mani mentre affrontano gli impegni quotidiani.
I fidget jewels alleviano la tensione mentale come valore aggiunto, ma non dimenticate che sono un accessorio elegante da indossare ogni giorno, per dare un tocco in più ai vostri look!