E-GAP FAST
La colonnina di ricarica elettrica “senza rete”
La nuova colonnina non necessita del collegamento alla rete energetica di distribuzione. E-Gap Fast è indipendente dalla rete. Con questa soluzione, E-Gap mira a un mercato costituito da realtà che, per ragioni tecniche o di tempistiche, è interessato a utilizzare soluzioni di ricarica ad alte prestazioni off-grid, cioè non collegate alla rete di distribuzione, rendendo disponibile potenze elevate anche dove quella della rete elettrica non rende possibile l’installazione di colonnine fast e ultra fast.
Pininfarina ha collaborato alla progettazione di E-GAP FAST partendo dalla definizione dell’esperienza utente, lavorando poi sul design del prodotto e definendo infine l’interfaccia utente. Anche la lunghezza del cavo è stata massimizzata per renderne più facile l’impiego, mentre il lato posteriore della colonnina è stato dotato di schermi a Led di grandi dimensioni, utilizzabili anche per la proiezione d’immagini e di video.
E-GAP FAST è dedicata a tutti quei soggetti che hanno necessità di abilitare il proprio mercato all’uso dell’elettrico e a chi per ragioni tecniche, di tempistiche e di opportunità ha necessità di avvalersi di soluzioni di ricarica off-grid, con elevate performance e totalmente integrate, anche dove la potenza disponibile della rete elettrica non permette installazioni di colonnine fast e tantomeno super fast.