Transformers The Ark
Apre a Hong Kong il primo ristorante al mondo dedicato ai robot alieni
Si chiama Transformers The Ark, il primo ristorante al mondo a Hong Kong, dedicato ai robot alieni, a forma di astronave.
Un’astronave di 725 metri quadri sulla Russell Street. I pluripremiati designer sono partitidal progetto di The Ark, la grande astronave utilizzata dagli Autobot nella serie Transformers per fuggire dal pianeta Cybertron.
L’esterno presenta una facciata a tre piani che comprende un enorme display a LED e il motore (18 metri) della navicella spaziale con “gondole” motorizzate. L’interno, su due livelli, è suddiviso in aree per ordini e consegne del cibo, zone salotto interattive e vendita al dettaglio, dove i clienti possono acquistare merchandising esclusivo in edizione limitata.
Sul ponte inferiore si trova la prima statua animata di Optimus Prime alta 3 metri, la cui costruzione ha richiesto oltre nove mesi. Scattare selfie e foto con questa statua è un must per tutti i fan dei Transformers!
Gli Autobot invitano gli umani a gustare ogni piatto preparato con cura dagli chef, dagli scienziati alimentari e dagli esperti culinari di A La Carte nel “Food Lab”, situato sul ponte superiore del ristorante, come si vede negli schermi 3D a occhio nudo. Gli ordini vengono consegnati ai clienti attraverso nastri trasportatori virtuali che attraversano il ristorante, consentendo a grandi e bambini di immergersi completamente nella festa visiva portata dagli Autobot.
Il menù è stato realizzato da un team internazionale di chef d’élite, con ingredienti di qualità accuratamente selezionati da tutto il mondo per proporre una cucina in stile americano, ma sana ed equilibrata. Gli hamburger e i panini a forma di Transformers sono a base di farine integrali.
I piatti e le bevande d’autore arrivano sotto forma di: hamburger Prime (angus al tartufo nero o avocado e polpa di granchio), pollo fritto, bevanda energetica Blue Space, tè Konjac Oolong.
Un’esperienza da non perdere!