Rimini è la meta turistica preferita dagli italiani
Il famoso portale di prenotazioni Booking.com ha reso noti i risultati delle ricerche effettuate dagli utenti per pianificare le proprie vacanze. I dati raccolti svelano Rimini come la meta turistica preferita dagli italiani, al quinto posto Riccione.
Il BelPaese si è rivelato una scelta di grande interesse per i viaggiatori di tutto il mondo. Tre regioni italiane si sono posizionate tra le 10 più cercate a livello globale. Stiamo parlando del Veneto, la Toscana e la Campania, che ognuna per le sue peculiarità, hanno entusiasmato i viaggiatori con la loro bellezza paesaggistica, la ricchezza culturale e le delizie culinarie.
Parlando di città invece, Roma e Milano hanno raggiunto la prestigiosa classifica delle Top 10 delle città più ricercate globalmente, rispettivamente al quarto e decimo posto in classifica. Roma si conferma come meta di viaggio preferita, sia per le vacanze all’estero che per i soggiorni in Italia.
Rimini e Milano seguono da vicino, occupando rispettivamente il secondo e il terzo posto nella lista delle destinazioni più cercate dagli italiani per i viaggi nazionali e internazionali. Arrivano poi Napoli e Riccione che si piazzano rispettivamente al quarto e al quinto posto, mentre Lido di Jesolo, Ischia, Vieste, Catania e Gallipoli completano la lista delle mete più ambite.
Rimini risulta essere la destinazione top nella classifica generale (3.677 voti), mantenendo lo scettro di regina dell’estate già ottenuto lo scorso anno. Rimini svetta anche nel ranking delle mete più adatte alle famiglie con bambini, confermano anche in questo caso la leadership ottenuta nel 2022, precedendo Cattolica e Lignano Sabbiadoro.