Il Conero è la nuova meta Vacanze Estate 2023
Tutta la bellezza dell’Italia proprio vicino a casa
Quando si pensa all’Italia e alle vacanze, c’è una meta preferita che salta subito gli occhi guardando la cartina: il Sud italia, patria di sabbia bianca, acqua cristallina e buon cibo. Ma l’Italia non è solo questa. C’è infatti un’area delle Marche, nota a molti ma non ancora a tutti, che unisce natura e borghi, mare e buon vino. È il Conero con i suoi dintorni che, anno dopo anno, riscuote sempre più villeggianti in cerca di relax.
Ecco alcuni posti imperdibili che si sono aggiudicati il premio di Vacanza Estate 2023:
Sirolo
Uno dei grandi classici della zona, che mette insieme un’insenatura naturale e il più iconico dei bagni all’italiana. Ci si va anche a piedi o con delle navette. Qui potete rilassarvi godendovi il panorama o una passeggiata sul molo.
Spiaggia Mezzavalle, Riviera Del Conero
Spiaggia incontaminata, circondata dalla natura. Ci si arriva a piedi, se ben allenati, o via mare, in canoa da Portonovo per esempio. Un posto magnifico, uno di quei luoghi magici da maneggiare con cura.
Clandestino Susci Bar, Baia Di Portonovo
Un’elegante palafitta sul mare, con in cucina l’estro creativo dello chef che per la stagione 2023 ha pensato ad un menù degustazione ispirato all’Eros.
Da Giacchetti, Portonovo
La possibilità di mangiare sulla spiaggia, che di sera si traduce in cena a lume di candela sotto le stelle, è uno dei valori aggiunti di questo storico ristorante. Vi aspettano i sapori della tradizione e il miglior pesce fresco della zona!