Washed Denim Make up
Il trucco occhi dell’inverno è ispirato all’azzurro dei jeans
Washed Denim Make up, letteralmente “denim lavato”, è la nuova tendenza invernale in fatto di trucco occhi che si ispira al lavaggio chiarissimo dei jeans e diventa protagonista indiscusso di tutti i look!
I make-up artist di tutto il mondo lo hanno proposto per le sfilate Autunno-inverno 2022 in vari modi: sfumato leggermente oltre la piega dell’occhio andando a creare un’ombreggiatura lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori e quasi fino alla tempia, al posto del punto luce.
Oppure sfumato sulla palpebra mobile, senza preoccuparsi di andare oltre la linea delle ciglia. Da completare con una passata generosa di mascara nero, mantenendo il resto del viso naturale e luminoso, magari dando luce con un gloss pesca sulle labbra e un leggerissimo accenno di blush sulle gote.
Tanti brand di make-up hanno creato la loro personale versione di ombretto Washed Denim Make up. Per Dior è chic, dalla texture vellutata e dal colore iper luminoso. Per MAC Cosmetics è più pigmentato mentre per Lancôme è un inno allo smokey eyes alternativo con qualche tocco glitterato, perfetto per le festività!