Mini Concept Aceman
Mini Concept Aceman è un esperimento che avvicina due mondi, quello dell’automotive e del videogioco
Mini ha collaborato con Pokémon per sviluppare Mini Concept Aceman, una concept car a tema Pikachu con la quale ha aperto la Gamescom di Colonia, la fiera europea più importante dedicata al mondo del videogioco.
Mini Concept Aceman è completamente elettrica , da qui la scelta di dedicarla al personaggio principale della saga, e non è altro che un antipasto della nuova crossover Mini elettrica che dovrebbe debuttare nel 2023.
L’auto punta tutto sulla gamification con spettacolari effetti sulle luci anteriori e posteriori che vanno a formare la bandiera del Regno Unito come già presente sulla gamma in questo momento.
Mini ha presentato anche l’esclusiva modalità Pokémon: il guidatore sarà accompagnato dall’iconico Pikachu o dalla conosciutissima Poké Ball sul display OLED che prenderanno il posto dello strumento centrale, una volta attivata la modalità Experience.
Attraverso un’avanzata tecnologia di proiezione, l’animazione a forma di fulmini digitali si estende sulla dashboard, sulle porte anteriori e sul cofano. Ma la parte più interessante di questa auto è che puoi collegare la tua console di gioco all’auto e utilizzare il proiettore esterno montato sul veicolo per visualizzare il tuo gameplay su qualsiasi superficie parcheggiata di fronte alla tua auto. Ovviamente, è necessario che sia buio e che la superficie sia piana e alla distanza giusta per non far sì che la proiezione non sembri deformata.
Si tratta di un modello che difficilmente si troverà in concessionaria a breve, ma senza dubio è un esperimento interessante per cercare di avvicinare due mondi, quello dell’automotive e del videogioco, apparentemente distanti.