Profumo Ébène Fumé
Il nuovo Profumo Ébène Fumé di Tom Ford è un’esperienza mistica
Si chiama profumo Ébène Fumé, l’ultima fragranza unisex della collezione Private Blend del marchio Tom Ford
Un’esperienza mistica in cui l’incenso Palo Santo si fonde con le note sensuali dei legni per creare una fragranza boisé ambrata, custodita in un flacone da collezione.
Da utilizzare come rituale di meditazione, purificazione o rilassamento, il Palo Santo è un incenso naturale che si ottiene bruciando il legno dell’omonimo albero tropicale, ricco di prezioso olio essenziale. In grado di allontanare energie negative, ridare luce all’ambiente e riequilibrare la mente.
Il profumo Ébène Fumé è un soffio purificatore di eccitazione. La fragranza è accesa dal ricciolo di fumo di Palo Santo, una boccata d’aria fresca che solleva l’anima, ispirata al potere purificante del leggendario legno ardente. Il legno di Palo Santo rilascia un’essenza aromatica mistica che fonde note terrose, legni, agrumi, incenso e una calmante brezza di aghi di pino. Prendono parte assoluta anche le note di pepe nero e foglia di violetta, espresse attraverso un sottobosco legnoso e terroso.
Il cuore della fragranza è enfatizzato dalle note cuoiate affumicate e dai legni secchi dell’essenza di cade e dalla calda ed elegante resina dell’assoluto cisto spagnolo Orpur. Essenza di papiro e splendidi fiori si mescolano con incantevoli rose, mentre lo squisito ebano africano è catturato in sublimi note di cuoio e resine.
Il profumo Ébène Fumé è racchiuso in un flacone in vetro trasparente con tappo color mogano, rifinito con un inserto oro nel formato da 50 ml, che riprende l’iconica froma di una pedina degli scacchi che caratterizza la collezione Private Blend. Il formato da 250 ml invece, ha un tappo rotondo e si arricchisce di un ciondolo dorato che avvolge il collo della bottiglia. Un oggetto da tenere in mostra, che si fa notare come la scia del profumo al suo interno.