TRIUMPH GAMMA BONNEVILLE 2021
TUTTE LE NOVITA’ DEI MODELLI
Modifiche ai motori, alla ciclistica e non solo… garantiscono netti miglioramenti a Triumph Gamma Bonneville 2021
Triumph Gamma Bonneville 2021 accende i riflettori sulle novità: tante modifiche ai motori, alla ciclistica e non solo… che assicurano netti miglioramenti.
Le novità più importanti di T120 e T120 Black riguardano il propulsore notevolmente alleggerito grazie a un nuovo albero motore, ma anche a frizione e contralberi migliorati, che hanno permesso di ridurre l’inerzia e fornire una risposta sull’acceleratore più immediata e reattiva. Tutto questo si traduce in 80 CV a 6.550 giri/min e 105 Nm di coppia massima fin dai 3500 giri/min.
L’entry level della famiglia Bonneville è T100 che vede la potenza massima crescere di 10 CV rispetto alla generazione precedente e gira più in alto di 500 giri/min: la T100 vanta ora 65 CV a 7.400 giri/min. Grazie all’albero motore con inerzia ridotta, ai contralberi più leggeri, al coperchio frizione più sottile e al coperchio distribuzione in magnesio, il motore conta una riduzione di peso di 4 kg.
La nuova Street Twin ha una potenza di 65 CV a 7.500 giri/min con una coppia massima di 80 Nm a 3.800 giri/min, entrambi gestiti con l’acceleratore ride-by-wire. Arrivano nuovi cerchi in lega, una nuova sella più comoda, nuove finiture e dettagli migliorati. Ma la grande novità è la Gold Line, una versione limitata a 1.000 esemplari con dettagli oro dipinti a mano.
Il bicilindrico della Triumph Speedmaster è stato rivisto: è stata ridotta l’inerzia e l‘erogazione di potenza e coppia è più piena e fluida, con un notevole aumento ai medi regimi, ma anche consumi ed emissioni ridotti. La potenza è di 78 CV a 6.100 giri/min. Nuova la cornice del quadrante con un piccolo logo Bonneville e nuove grafiche.
La Bobber aggiorna il motore, conforme alla normativa Euro 5. Grazie al nuovo serbatoio da 12 litri cresce del 33% anche l’autonomia. Cambia la ruota anteriore, ora da 16” come sulla Speedmaster. Aggiornata anche la strumentazione che vede una nuova cornice con logo rifinita in metallo.
La nuova Triumph Gamma Bonneville 2021 è disponibile in tutte le concessionarie dalla seconda metà di marzo.