INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Victoria Beckham primavera estate 2013 dalle due anime : abiti sexy o minimal anni ’60.

Victoria Beckham primavera estate 2013 dalle due anime : abiti sexy o minimal anni ’60.

 

La collezione primavera estate 2013 di Victoria BeckhamLa collezione dedicata alla primavera estate 2013 di Victoria Beckham presentata alla Astor Hall della New York Public Library in occasione della New York Fashion Week è composta principalmente da capi indicati sia per la donna che lavora in ufficio che per gli eventi mondani extralavorativi.

La collezione però rivela due anime contrapposte : da una parte abiti sexy e corpo ben evidenziato con bustini e lingerie in evidenza, abbinati a tacchi a spillo per una donna grintosa e seducente e dall’altra capi minimal con abitini e gonne a trapezio abbinate a camicette e scarpe dalla foggia maschile.

Linee più fluide sono espresse con pantaloni abbinate a camicie ampie dietro e la manica aperta o con lunghe gonne abbinate a un top in lingerie e bluse morbide indossate con gonne alla caviglia

I capi essenziali e con pochi fronzoli, le uniche eccezioni sono alcuni dettagli in passamaneria, gli intarsi di pizzo e le cinture doppie che segnano il punto vita : non manca la famosa zip in bella mostra sulla schiena, diventata l’icona del brand.

La tavolozza dei colori vede la presenza di pochi colori: nero, bianco e arancio, usati anche a contrasto e rosa cipria.

Le scarpe sono il frutto della collaborazione con Manolo Blanhik: tacchi a stiletto, da sempre amatissimi da Victoria, ma anche basse dalla foggia maschile o sandali piatti aperti stile gladiatore romano mentre completano la gamma degli accessori cappelli a corolla e cinture.

Vorrei dimostrare come il mio stile è in continua evoluzione, pur rimanendo fedele al mio look di qualità e lusso che sono l’essenza del mio stile. Ho però introdotto un nuovo concetto di versatilità, fluidità, per una silhouette classica e semplice impreziosita da texture e contrasti. Sono sempre più interessata nella sperimentazione di forme, volumi e movimento, esplorando il legame emotivo tra una donna e i suoi vestiti, e di come ciò che indossiamo influenza l’anima complessa in ognuno di noi.

Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Victoria Beckham

Written by