Fly 45 : da Sessa Marine l’agilità e la sportività di un open unita alla versatilità di un fly.
Presente al Salone Nautico di Genova 2011 il Sessa Marine Fly 45 si presenta simile ad un Open, sia per le forme che per le performance, ma, contemporaneamente, sfrutta le potenzialità del Flying-Bridge per quanto riguarda la distribuzione degli spazi in modo da migliorare la qualità della vita a bordo.
Riassumendo, il Fly 45 è una barca che porta la firma di Christian Grande, storico designer del cantiere, per rispondere a tutte le esigenze ed è caratterizzata da equilibrio assoluto degli spazi interni ed esterni, linee definite e forme scolpite, buone performance, moderne tecnologie e una grande ottimizzazione dello spazio.
Questo nuovo 45 piedi di Sessa Marine, infatti, si fa notare per le tre cabine estremamente comode e abitabili dotate di bagni con cabina doccia separata, per la cucina spaziosa ed ergonomica, per la zona giorno luminosa e, soprattutto, per il fly di quasi 20 mq in grado di ospitare comodamente 8 – 10 persone.
Ma è a poppa che Sessa Marine si dimostra ancora una volta innovatrice grazie a due montanti che, traendo ispirazione dall’architettura dei grandi yacht, creano una specie di “finestra sul mare”, dotata di una tenda in tessuto traforato che protegge i passeggeri sia dal freddo che dalla curiosità dei passanti, oltre a consentire di cenare all’aperto lontano da sguardi indiscreti.
Sempre a poppa da rilevare la presenza di una piattaforma idraulica, che rappresenta un vero e proprio aiuto per facilitare la discesa in acqua, lo snorkling e la messa in acqua dei sea toys.
Il Sessa Marine Fly 45 è dotato di motorizzazione composta da 2 VOLVO PENTA x IPS 600 D6 (640KW), che rendono estremamente facile la guida tramite il joy-stick, per una barca che risponde immediatamente ai comandi e che consente decise riduzioni dei consumi di carburante.
“Creare tendenze nel nostro settore e andare incontro alle esigenze del mercato, questi sono gli imperativi che guidano ogni nuovo progetto Sessa” ha dichiarato Riccardo Radice vice-presidente di Sessa Marine. “Il FLY 45 fa parte di quei progetti che danno l’impressione di essere semplici e ovvii, una volta di fronte al risultato: una barca spaziosa, luminosa e di facile vivibilità ma, capace di coniugare caratteristiche spesso opposte e antagoniste, svelando così la sua natura profondamente complessa. La vera complessità del progetto risiede sicuramente nella volontà di rispondere alle molteplici attese di un nuovo cliente, non più esclusivamente mediterraneo ma orientato verso nuovi orizzonti, dai Caraibi al Medio Oriente.”
DATI TECNICI FLY 45 Sessa Marine
Lunghezza ft – 14.27 m
Larghezza – 4,38 m
Motorizzazione max -870 hp / 640 kw
Portata persone – 12
Serbatoio acqua – 560 l
Serbatoio carburante – 2 x 636 l
Serbatoio acque nere – 165 l