Montblanc ha celebrato l’unione regale tra Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock.
Montblanc ha creato lo strumento da scrittura che Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock hanno usato per suggellare la propria unione nel giorno del loro matrimonio.
Suggellare un’unione di amore, è un’occasione che capita una volta sola nella vita e richiede uno strumento da scrittura di unica bellezza e rarità.
Per celebrare il matrimonio di Sua Altezza Reale, il Principe Alberto II di Monaco con Charlene Wittstock, Montblanc ha creato un esemplare unico, una “Création Privée” realizzata nell’ Artisan Atelier di Amburgo, che è stato utilizzato dalla coppia nel giorno del loro matrimonio quando si sono impegnati l’uno con l’altra per tutta la vita.
Fedele alla sua lunga tradizione, Montblanc si è sentita orgogliosa di poter partecipare ad un evento di così grande emozione per la famiglia reale. Il prezioso strumento da scrittura realizzato per questa occasione speciale è stato ispirato dagli elementi architettonici del Palazzo Reale e dalla Bandiera del Principato, decorato con pietre preziose e con il monogramma della Coppia Principesca.
Questo esemplare, frutto della più alta tradizione artigianale europea, è simbolo di un momento indimenticabile, pieno di romanticismo ed emozione. Un pezzo unico, realizzato in oro bianco. Il cappuccio e il corpo sono decorati con un motivo a rombi, impreziosito da 161 rubini e 128 diamanti, a ricordare i colori dello Stato Monegasco. La pietra più importante è un rubino a taglio romboidale posizionato sulla clip. Sul pennino in oro 18K sono incise una colomba, gli anelli e la corona, tutti simboli importanti di quest’unione di stato.
Così come per tutte le sue creazioni Montblanc, la stella che adorna la parte superiore del cappuccio è realizzata in madreperla, per ricordare la rarità di questo strumento e come augurio di prosperità della Coppia Principesca.
A partire dal giorno del matrimonio, questo strumento da scrittura di lusso rimarrà in tutto il suo splendore a testimonianza di un’occasione speciale nella storia d’Europa e costituirà un Tesoro personale per i novelli sposi.