Matthew Williamson collezione autunno inverno 2011-2012.
Nella terza giornata della London Fashion Week, la settimana della moda londinese, tra in protagonisti indiscussi c’è stato anche Matthew Williamson, che per la sua collezione autunno-inverno 2011 2012 ha deciso di ispirarsi a Francisco Infante-Arana, artista russo celebre per le sue fotografie.
In passerella hanno così sfilato cappotti stampati, dress paillettati e gilet in pelliccia decorati con intarsi iper colorati con un pizzico di stile bohemien che hanno reso famoso lo stilista inglese.
La silhouette vede forme semplici stile sottoveste che utilizzano una ampia gamma di tessuti: si passa dalla lana della Mongolia per gilet grigi e neri, ad ampi cappotti in patchwork rosso intenso e viola con inserti in pelliccia, da morbidi pantaloni in seta a mini abiti con orlo multistrato.
Presenti nella collezione anche giacche e pantaloni da motociclista cool e mini gonne in pelle trapuntata in nero spesso abbinate a leggere camicie in chiffon nude look.
Gli abiti da sera completano la collezione con preziosi mini abiti da party con dettagli intrecciati di paillette, abiti in lamè dorato abbinati a tacchi vertiginosi, piume di marabù cucite su sottovesti in paillette, e per finire in vero stile Williamson un maxi abito a stampa blu/nera con dettagli di piume.