Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition
L’ultimo gioiello della casa tedesca rievoca lo stile Anni ’50
Una limited edition a 992 esemplari
A distinguere la nuova Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition è il suo look retrò degli anni ’50 e ’60 che strizza l’occhio al futuro grazie alle ultimissime tecnologie.
Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition celebra la storia del marchio Porsche seguendo l’esempio del pacchetto opzionale della recente 911 Speedster per offrire ai clienti più esigenti dei contenuti esclusivi.
La casa automobilistica di Zuffenhausen, conosciuta in tutto il mondo per le sue supercar, rimane sempre fedele alle proprie radici. La casa tedesca ha presentato il suo ultimo gioiello: la 911 Targa 4S Heritage Design Edition.
Studiata dal reparto Porsche Exclusive Manufaktur, la vettura sfoggia un look retrò degli anni ’50 e ’60 e strizza l’occhio al futuro grazie alle ultimissime tecnologie in fatto di telaio, sistemi di assistenza e infotainment.
Il nuovo modello sarà disponibile dal prossimo Settembre 2020 in 992 esemplari numerati con la meccanica della versione 4S con trazione integrale, propulsore 3.0 biturbo da 450 CV e cambio manuale o Pdk otto marce doppia frizione.
Con l’automatico la vettura è capace di toccare i 304 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. La sua carrozzeria, in pieno stile anni ’50, è disponibile nelle varianti marrone chiaro, nero, rosso indiano, argento metallizzato GT e color creta.
Anche gli interni sono un omaggio alla tradizione. Esclusive rifiniture in pelle bicolore combinano le tinte Bordeaux Red e Atacama Beige oppure Black e Atacama Beige, sfruttando la speciale pelle Olea Club per la parte Beige e integrando anche inserti di tessuto a coste che riprendono lo stile della 356. Sul lato del passeggero è applicata a mano la targhetta con il numero progressivo dell’esemplare.
La ricca dotazione di serie può integrare ulteriori contenuti: l’impianto frenante carboceramico con pinze nero lucido, il Porsche Dynamic Chassis Control, l’impianto audio Burmeister e il pacchetto Sport Design.
I clienti più esigenti avranno la possibilità di accedere al programma di personalizzazione della verniciatura per richiedere tinte speciali. Si possono avere anche leportiere numerate scegliendo tra 0 e 99.
Su tutta la livrea sono presenti diversi badge con finitura dorata, il tono bicolore caratterizza i passaruota anteriori e, volendo, anche il laterale mentre i cerchi in stile Fuchs moderno possono essere da 20 o 21 pollici (neri o platino satinato).
La Porsche 911 Targa Heritage Design Edition è solo la prima di una serie di edizioni speciali per la gamma 911 che a breve sarà implementato con altre tre edizioni ispirate rispettivamente agli anni ‘60, ‘70 e ‘80.