Panettoni Peck: un Natale a 5 stelle!
Per il Natale 2019 Peck collabora con gli chef stellati
Sei straordinarie interpretazioni del dolce più amato del Natale
Panettoni Peck – Peck, il tempio dell’alta gastronomia, ha svelato le sue proposte di Panettone per il Natale 2019.
Ai quattro tradizionali Panettoni firmati Peck, si aggiungono quest’anno le proposte di due autori d’eccezione: gli Chef Niko Romito e Massimiliano Alajmo.
“Moro di Venezia” di Massimiliano Alajmo
Un panettone al cacao e marasche, un omaggio dello chef alla città lagunare. L’impasto lievita per più di 24 ore, risultando estremamente soffice e permettendo ai sapori di esaltarsi in maniera armonica.
“Panettone al Cioccolato” di Niko Romito
Un panettone realizzato con lievito madre creato ad hoc, proveniente dalla fermentazione delle uve del vigneto di Casadonna, sulla collina dove affaccia il monastero cinquecentesco che racchiude anche il Ristorante Reale.
La lavorazione prevede anche una variazione sulla parte grassa, dove il burro viene parzialmente sostituito con una preparazione a base di mandorla. Farina di grano tenero, lievito madre, tuorlo d’uovo, bacche di vaniglia Bourbon, burro di centrifuga, miele di sulla, mandorla biologica siciliana, arancia candita lavorata a mano e perle di pregiato cioccolato.
I 4 panettoni creati dal Pastry Chef Peck Galileo Reposo
Il Panettone classico di Peck si distingue per l’impasto morbido, ottenuto grazie ad una lavorazione di 72 ore e all’utilizzo di ingredienti selezionatissimi. Quello Pere e Cioccolato è reso speciale da vaniglia in bacche della qualità Bourbon del Madagascar, gocce di cioccolato fondente e pere semi candite.
Il Panettone Arancia, Ananas e Zenzero da un tocco di esoticità al Natale; arricchito da pregiati cubetti di zenzero, ananas e scorzette d’arancia candite a fresco. Per i palati più golosi: il Panettone, pistacchio, caffè e cioccolato bianco dal gusto unico e sofisticato.
I Panettoni “stellati” saranno in vendita in edizione limitata di 150 pezzi presso i 3 negozi Peck di Milano.