Tendenza Marsupio
Torna la waist bag dell’ondata anni ‘90
E’ tornato il marsupio! Si, avete capito bene. Con l’ondata anni ‘90 che ha colpito il mondo della moda, è tornata anche la tendenza marsupio: la borsa cult di raver e paninari che, guarda caso, ora è il nuovo accessorio glamour indossato dalle trendsetter del pianeta!
Per la gioia di pochi e diciamolo, la disperazione di molti, il marsupio è arrivato perfino sulle passerelle dei grandi marchi della moda italiana. Dopo tutto il nuovo must-have è comodo e, come insegnano le fashion victim sui loro profili social, può essere anche molto chic. L’importante è scegliere quello giusto e indossarlo con stile.
La waist bag, o marsupio che dir sì voglia, sta sostituendo tracolle, hand bag e clutch, e diventa protagonista indiscussa sulle passerelle delle collezioni Primavera/Estate 2018.
Gucci ad esempio propone una versione vintage che punta su pelle e tessuti loggati. In nappa con lunghe frange invece sono quelli di Alexander Wang, mentre Marc Jacobs lancia una collezione colorata e sporty.
Per Lucio Vanotti la waist bag non è solo un accessorio mondano, ma un’elegante bisaccia da legare in vita. Versione mini, ma deluxe quella di Salvatore Ferragamo e infine minimal, ma couture per Givenchy.
Prada punta invece su nylon black, volumi maxi e borchie; mentre Valentino trasforma il marsupio in un prezioso scrigno dalle tinte forti.
E se non siete ancora convinte su questo accessorio, ecco qualche buon motivo per indossarlo: il marsupio non è una prerogativa sporty, la versione minimal di pelle o suede può spezzare infatti anche il look più rigoroso, come un tailleur o un abito da sera. È versatile: il marsupio infatti può essere portato in vita, alla spalla o come tracolla. E in ultimo, ma non per importanza: vi permetterà di avere le mani libere durante la giornata!