La Honda VFR 1200 DCT Model Year 2014 vista ad Eicma 2013 si presenta con piccoli ritocchi nelle linee decise e futuristiche delle precedenti versioni caratterizzate dal grosso faro anteriore a x unico nel mondo motociclistico, il generoso parabrezza e gli specchietti laterali in cui sono integrate gli
indicatori di direzione.
Nella zona posteriore rimangono i segni distintivi VFR con la sospensione a monobraccio, la trasmissione cardanica, la particolare forma del tubo di scarico posizionato basso per non dar fastidio al passeggero.
Il propulsore è un quattro cilindri a V di 1237 di cilindrata cc a quattro valvole per cilindro che, abbinato ad un cambio a 6 rapporti, è in grado di erogare una potenza di 127 cavalli a 10.000 giri e una coppia massima di 129 Nm a 8.750 giri.
Telaio in alluminio, sospensione anteriore con forcella telescopica del diametro di 43 mm, e escursione di 120 mm, forcella sospensione posteriore con ammortizzatore monoraccio con 130mm di escursione, Pneumatico anteriore 120/70-17 e pneumatico posteriore 190/55-17, freno anteriore a doppio disco da 320 mm e pinze a sei pistoncini, disco freno posteriore da 276 mm e pinza a due pistoncini, ABS e tresmissione con sistema Dual Clutch completano le caratteristiche di questa sport tourer che si mantiene sempre giovane e al passo coi tempi.