INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il ritorno alla natura del gentiluomo Trussardi a Milano Moda Uomo

Il ritorno alla natura del gentiluomo Trussardi a Milano Moda Uomo

 

La collezione uomo autunno inverno 2013-2014 della maison Trussardi

In occasione di Milano Moda Uomo, la maison Trussardi ha presentato la propria collezione autunno inverno 2013-2014 in una suggestiva ambientazione simile al viale alberato di un bosco di una villa di campagna dove i modelli hanno sfilato su un tappeto di foglie secche in una atmosfera autunnale.
L’uomo Trussardi portato in passerella da Umit Benan, Direttore creativo del marchio, è un uomo un pò decadente, che ama vestire capi comodi e sportivi, lontano dalle costrizioni della giungla urbana e con una volontà di staccare dai rumori e dalle frenesie cittadine passeggiando per i boschi accompagnato dal fido levriero, simbolo del brand.
Un uomo un pò snob, che riscopre la natura, viaggiatore solitario che abbina il doppiopetto arricchito da inserti in pelliccia agli scarponcini da trekking e i pantaloni con il risvolto a field jacket in pelle e indossa capi caratterizzati da materiali di lusso un pò ruvido ma con una decisa impronta virile e mascolina : lana, maglia, cotone macintosh accoppiato, pelliccia, panno, velcro, neoprene, nylon, velluto, pelle e camoscio.
I capi spalla spesso con l’inserimento di elementi come tab di velcro e patch di neoprene, vedono la presenza di lunghi cappotti a tre bottoni, trench con inserti in pelle e maniche raglan, giubbotti matelassé, giacche di velluto il tutto con volumi morbidi, ma contemporaneamente rigorosi mentre la maglieria presenta maxi colli che sfiorano il mento.
La tavolozza dei colori è tipicamente autunnale con nuances di verde, toni di rosso e bordeaux, nero, blu elettrico, punte di senape, caramello e mogano.
Per quanto riguarda gli accessori, weekend e hunting bag, piccole tracolle e messenger di pelle ingrassata dall’aspetto vissuto e robusto, ai piedi sneakers bicolor in camoscio e scarponcini da trekking in pelle, mentre completano il look scaldacollo in lana e occhiali da sole dalle lenti specchiate.

Written by