INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Elegante e aristocratico il DP72 HT dei cantieri veneziani Dalla Pietà.

Elegante e aristocratico il DP72 HT dei cantieri veneziani Dalla Pietà.

 
Il DP72HT dei cantieri navali Dalla Pietà un elegante e slanciato 23 metrito in occasione del Salone Nautico di Cannes 2011
Il DP 72 HT è una imbarcazione dalla linea elegante, quasi aristocratica, che sintetizza al meglio la filosofia costruttiva dei cantieri navali Dalla Pietà, cantiere veneziano che rappresenta una delle migliori espressioni della tradizione cantieristica italiana focalizzato sulle linee open e fly dai 50 agli 80 piedi.
Nonostante le significative dimensioni, 23,02 metri di lunghezza, 5,81 di larghezza per 46,86 tonnellate di peso, questo lussuoso motoryacht si mette in luce soprattutto per la sua linea slanciata e ben proporzionata: il suo design esprime soprattutto marinità, dato che l’hard top con le numerose e originali soluzioni abitative, vede la zona di prua allestita come un vero e proprio pozzetto di grandi dimensioni.
In questo modo si viene così a creare uno spazio concepito per godersi il mare e il sole in compagnia, grazie alla presenza di tre divani, due ampi prendisole, altrettanti tavoli, un frigorifero e dalla postazione di comando con timone a joystick e tutte le principali funzioni di controllo.
Grazie alle ampie superfici vetrate e la grande apertura del tetto scorrevole, il DP 72 HT offre la luminosità di un open anche quando il salone viene trasformato in un ambiente chiuso, andando a realizzare un ambiente molto accogliente e raffinato.
Un discorso particolare va fatto per gli interni che, nell’ottica di assecondare ogni esigenza dell’armatore, sono completamente custom. Non mancano comunque gli accessori diventati un must have come l’impianto di intrattenimento costituito da un sofisticato impianto stereo e televisore LCD a scomparsa.
Verso poppa, una grande vetrata doppia scorrevole riporta all’esterno, dov’è collocato il pozzetto tradizionale, pronto a trasformarsi, a seconda delle esigenze del momento, in sala da pranzo en plain air o in prendisole e subito sotto si trovano il garage per il tender, una plancetta adatta a ospitare una moto d’acqua e la gruetta.
La zona notte è costituita dalla cabina armatoriale a centro barca, da una cabina VIP posizionata a prua e da una cabina ospiti con letto matrimoniale: tutte le cabine sono dotate di locale bagno privato.
Gli ambienti interni mostrano una grande pulizia degli elementi arredativi e una notevole raffinatezza nella scelta dei materiali che, proposti sulle tonalità del rovere naturale, ma disponibili in ogni altra essenza, sono sempre personalizzabili in base alle esigenze del cliente.
La motorizzazione del DP 72 HT è composta da 2 motori Caterpillar CV C32 da 1.675 hp che consentono una velocità massima di 34 nodi e una velocità di crociera di 27 nodi che, in combinazione con i serbatoi da 5.000 litri, consentono un’autonomia di 300 miglia.
Caratteristiche Tecniche DALLA PIETA’ DP 72 HT
Categoria di Progettazione B
Lunghezza fuori tutto (Lmax-ISO 8666) 23,02 mt
Lunghezza scafo (Lh-ISO 8666) certificata 22,35 mt
Larghezza massima 5,81 mt
Immersione a pieno carico (Tmax-ISO 8666) 1,89 mt
Dislocamento a vuoto 46,86 ton
Dislocamento a pieno carico certificata 55,43 ton
Capacità serbatoi gasolio 5000 lt
Capacità serbatoi acqua 1000 lt
Motorizzazioni previste 2 x 1825 Hp Cat
Persone imbarcabili 16
Posti letto 6/8 + 2 (3/4 + 1 cabine)
Servizi (nr) 3/4 + 1
Materiale di costruzione VTR
Velocità massima 35 nodi
Velocità di crociera 27 nodi
Autonomia a velocità di crociera 300 miglia

Written by