Millelire riapre il vecchio baule della nonna e, nel singolare percorso “numismatico” che lo caratterizza, riporta in vita un’altra storica icona d’Italia, una moneta tramandata di generazione in generazione: le 500 lire Caravelle.
La linea Caravelle di Millelire si rifà proprio alla storica moneta d’argento emessa dalla zecca dello stato e raffigurate la Nina, la Pinta e la Santa Maria, le tre imbarcazioni che condussero Cristoforo Colombo alla scoperta del Nuovo Mondo.
Simbolo della continua ricerca di nuove mete da raggiungere, dello stimolo a varcare confini sempre più distanti ed apparentemente irraggiungibili, la Caravelle incastonate nella nuova linea di fine jewellery di Millelire sono pezzi realizzati in ottone proposto in due galvaniche, oro rosa e palladio, coniati con la stessa tecnica utilizzata per forgiare la lira dell’epoca.
Le Caravelle di Millelire danno vita ad una linea di anelli, orecchini, collane e bracciali che, se del richiamo numismatico alla memoria d’Italia fanno la caratteristica principale, della qualità 100% del Made in Italy fanno una certezza.