Top Look al CPM, Mosca.
Imperdibile l’appuntamento con la più importante rassegna della moda in Russia: la XXII Fiera Internazionale dell’abbigliamento tenutasi al Centro Espositivo Internazionale EXPOCENTER FAIR GROUNDS di Mosca.
Essendo la più importante fiera specializzata della moda in Europa orientale, Top Look non poteva mancare.
16.200 partecipanti, 550 aziende espositrici nell’ambito della moda donna, uomo, moda giovane, maglieria, abbigliamento, tempo libero, pelli e pellicce, moda sposa e sera, lingerie e accessori. Oltre 1600 collezioni, provenienti da 44 Paesi, show-events, seminari e previsioni di tendenza.
Diverse imprese italiane, come la storica sartoria Piero Moretti, e buyer, prevalentemente russi, e provenienti anche da paesi limitrofi quali il Kazakistan e la Turchia, si sono incontrati al CPM, che è ormai considerato dagli addetti ai lavoro un vero e proprio trampolino di lancio nel mercato russo.
Per il nostro sistema manifatturiero infatti e’ un mercato dalle enormi possibilità visto che continua a svilupparsi e ad auto generarsi. L’export dell’industria italiana verso la Russia ammonta a oggi a circa 10 miliardi di euro e grazie a un accordo con Emi-Ente Moda Italia, a questa importante manifestazione il Made in Italy è stato presente con 190 collezioni uomo e donna, cui si aggiungono 93 marchi della moda bimbo nell’area Cpm Kids, 27 collezioni di intimo, lingerie e beachwear nell’area Cpm Body & Beach e 29 brand nell’area Cpm Fashion & Denim.
La moda italiana continua ad essere protagonista, anche a Mosca.