La collezione uomo FW 2016-2017 Daks a Milano Moda Uomo
Eleganza tipica da gentleman inglese per la collezione uomo FW 2016-2017 Daks firmata Filippo Scuffi che ha sfilato sulla passerella di Milano Moda Uomo.
Ma se lo stilista toscano di Daks ha aggiunto alla collezione tocchi ironici e divertenti, l’eleganza non è stata minimamente intaccata. I materiali sono sempre prezioni, le lavorazioni raffinate e le linee ben studiate come da tradizione della griffe.
Il dandy Daks indossa cappotti e blazer dal fit asciutto, giacche dal taglio sartoriale con rever, bordi e polsini in astrakan. E ancora, cavallino pettinato e pelle, parka e giacche tecniche dallo stile british. Non disdegna però di coprirsi anche con un poncho in velluto di seta.
Pantaloni confortevoli ma affusolati sono abbinati a camicie in georgette e chiffon e stretti in vita da ampie fasce da smoking.
La maglieria della Collezione uomo FW 2016-2017 Daks è raffinatissima grazie all’uso di cashmere, alpaca e mohair con lavorazioni a zig zag. Le texture diventano poi una tela resa unica da pennellate decorative.
Velluto, astrakan, cavallino, shearling pettinato, pelle, suede, nappa, cachemire, lana, mohair, popeline di cotone, lana fiammata, jersey e raso di seta i materiali principali impiegati nella collezione.
Nei classici colori invernali la palette che spazia attraverso le tonalità di marrone, nero, grigio, oro, argento e bronzo.
La gamma delle calzature vede ai piedi dell’uomo Daks scarpe stringate in pelle o in velluto arricchite da applicazioni preziose e slipper con nappine.
La gamma degli accessori è composta da cappelli in lana con pon pon di pelo, zainetti e borse a mano che riprendono i grafismi della collezione. E ancora, spille gioiello in cristalli, papillon e fasce da smoking.