INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Corneliani apre le sfilate di Milano Moda Uomo per la stagione primavera estate 2012.

Corneliani apre le sfilate di Milano Moda Uomo per la primavera estate 2012.

 
La sfilata di moda collezione uomo primavera estate 2012 di CornelianiSi riapre lo scenario della moda maschile a Milano dove vengono presentate in anteprima le tendenze e le novità della primavera estate 2012.
Quest’anno ha aperto le sfilate di Milano Moda Uomo Corneliani, che ha portato in passerella una collezione all’insegna del look reinventato, ma senza stravolgere le regole del bon ton in modo da rinnovare al meglio il guardaroba con abiti sempre più leggeri e destrutturati.
E se in passerella si è vista la presenza scenografica della sabbia, a testimonianza di voglia di evasione dalle città e di vacanze in totale libertà, l’uomo Corneliani veste uno stile metropolitano tradizionale, anche se alleggerito, disinvolto e quasi informale con giacche dai rever ampi morbide e destrutturate.
Per il tempo libero invece, bermuda dalle linee aderenti e pantaloni a vita bassa con pinces, appaiati da leggerissime sahariane sfoderate.
L’abaca, una nuova fibra vegetale elastica e restitente all’acqua, è il materiale principale protagonista della collezione primavera estate 2012 di Corneliani, sempre per richiamare il desiderio della natura, come naturali sono le altre fibre utilizzate: lino, cotone e seta.
La palette di colori vende le tonalità tipiche del deserto, con bianco, beige e sabbia per il giorno e grigio e nero per la sera.
Per quanto riguarda gli accessori grande spazio a sandali di cuoio, scarpe stringate di pelle o suede, stivaletti di pelle, morbide sciarpe, borsoni di pitone, borse a mano e a tracolla di tessuto e pelle e cappelli o coppole di cotone.

Written by