Ice-Q: unico nel suo genere, considerato tra i progetti più innovativi e di minimo impatto ambientale degli ultimi tempi .
Situato a Sölden (Austria) a 3048 metri di altezza sul monte Gaislachkogl, accessibile unicamente dalla cabinovia, l’Ice-Q, è un ristorante di lusso, dal design originale, in una location esclusiva che unirà proposte eno-gastronomiche d’eccellenza a dettagli architettonici d’avanguardia, e verrà inaugurato a dicembre 2013.
L’intera struttura, pensata per essere accessibile e priva di barriere architettoniche in ogni sua area, con le sue facciate in vetro e acciaio, è a basso impatto ambientale ed è considerata particolarmente innovativa: poggia su fondamenta mobili che permettono al fabbricato di resistere ai cambiamenti di temperatura.
La cabinovia che consente l’accesso al ristorante gastronomico in vetta è stata costruita nel 2010 e l’impianto di risalita oltre ad essere anch’esso a basso impatto ambientale vanta, per il primo tratto, una sola corda tra le più potenti al mondo che consente l’accesso alla vetta a circa tre mila persone alla volta.
All’interno: pietanze di alta qualità all’insegna dell’Alpine Cuisine accompagnate da ricercati vini austriaci e internazionali.; una cantina unica nel suo genere, depositaria di “Pino 3000”, una speciale Cuvée di Pinot nero creata dall’unione di tre vitigni provenienti da Italia, Austria e Germania, che qui verrà invecchiato; 132 posti al coperto dislocati su 4 piani e 80 nelle terrazze panoramiche; e infine una “Top-Lounge” dotata di apparecchiature multimediali d’avanguardia.