CCN Sea Look al Salone Nautico di Cannes 2015
Cerri Cantieri Navali (CCN) ha presentato al Salone Nautico di Cannes 2015 il motoryacht CCN Sea Look, quarto esemplare della linea di grande successo 102’ Flyingsport che rappresenta al meglio la grande esperienza e lo stile del cantiere di Avenza.
CCN Sea Look si contraddistingue infatti per l’eleganza del design esterno, caratterizzato da linee filanti che esaltano i concetti che stanno alla base del progetto 102′ Flyingsport, ovvero, coniugare le comodità del flying bridge con la sportività e la velocità dei grandi open, e realizzare un mix di eleganza, stile, funzionalità e vivibilità.
Ma sono soprattutto gli allestimenti interni, firmati dall’architetto Filippo Rossi, a rappresentare il massimo dello stile Made in Italy con dettagli che traggono ispirazione dagli elementi e tonalità naturali tipici della Sardegna: sabbia, roccia, onde e mare turchese.
E il color turchese, cui rimanda anche il nome della barca, domina la parete centrale del main deck, rompendo l’armonia soffusa delle tonalità chiare del beige, del marrone e della sabbia, che rappresenta il leitmotiv che permea gli ambienti dell’intera imbarcazione.
Grande luminosità caratterizza gli ambienti di CCN Sea Look, grazie alla dotazione di un lucernario centrale, vera novità della linea Flyingsport, che consente di innalzare l’altezza del salone principale consentendo in questo modo alla luce naturale di rendere più luminosi gli spazi.
Il know how del cantiere viene anche espresso dalla grande attenzione data al design e all’uso dei materiali pregiati: ne sono un esempio il main salon, caratterizzato da un ingresso con tre archi in cui legno di olmo e pelle si alternano in un gioco di contrasti amplificato dalla luce indiretta che crea effetti visivi caldi e avvolgenti e la zona pranzo, allestita da Poltrona Frau.
L’attenzione al dettaglio applicata su CCN Sea Look si traduce anche nell’assenza di spigoli a bordo ad amplificare il concetto di family friendly che sta alla base del progetto interno.
Spinto da una coppia di motori MTU 16V 2000 M94 il CCN Sea Look è in grado di raggiungere una velocità massima di 38 nodi e di avere una autonomia di 400 miglia nautiche alla velocità di crociera di 32 nodi.
Scheda tecnica CCN Sea Look:
Length over all: 31,10 m
Beam moulded: 7.25 m
Full load draft: 1.35 m
Displacement full load: 95 t
Gross tonnage: 155 GRT
Top speed: 38 knots
Cruising speed: 32 knots
Range at cruising speed: 400 nm
Main engines: 2 x MTU 16V 2000 M94
Rating: 1.939 kW (2.640 HP) at 2.450 rpm
Fuel Capacities: 9.500 l
Fresh water Capacities: 2.000 l