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BGLAM: Fashion is an attitude

BGLAM e sei sempre di moda.

Presentata al Casale Consolini a Roma, l’10 giugno 2015, la collezione autunno inverno 2015 della Maison BGLAM, un brand totalmente Made in Italy, dedicato alle donne giovani e attente alla moda. BGlam è nato solo due anni fa, e si avvale di un team giovane e talentuoso che crede che la moda non sia ne omologazione ma creatività. Ci racconta di questa collezione l’art director Mario Orfei.

La giornalista Antonietta Di Vizia e Mario Orfeo

La giornalista Antonietta Di Vizia e Mario Orfeo


Come nasce questa collezione 2015/16, Follow-me?
Mario Orfei: “ L’ho chiamata Follow-me, perché credo che le donne con i nostri abiti siano veramente da seguire. Ho usato tessuti di vario genere, unendoli tra loro, come la trapunta calda ed invernale con le morbidezze dello chiffon, la vernice per dare luce ai capi da sera, mai esagerati e invece molto rigorosi e bon ton, per una eleganza e una manifattura è tutta italiana.
BGLAM (5)
Qual è oggi il vostro mercato di riferimento?
Mario Orfei: “ BGLAM copre per ora tutto il territorio italiano anche se a breve ci apriremo al mercato estero, e ha un target di riferimento di una donna giovane tra i 25 e i 40 anni, insomma una donna che vuol essere giovane e alla moda.
Qual è il punto di forza di BGLAM?
Mario Orfei: “ Ho voluto quasi azzerare la distinzione tra uomo e donna, perché penso nel terzo millennio sia oltremodo superata e rendere molto femminili le donne anche con linee maschili, ad esempio sui pantaloni ho usato tagli maschili abbinati a tessuti femminili, e il gioco mi sembra sia riuscito”.
Emanuela Titocchia attrice, scelta per presentare questa collezione?
Mario Orfei: “ Emanuela è esattamente il genere di donna che prediligo, bella, attraente, di carattere e con una fisicità da modella, anche se oggi è una donna”.
Sono molto costosi gli abiti di questa collezione?
Mario Orfei: “ No assolutamente, abbiamo fatto un attento studio al riguardo, le nostre giacche base hanno un costo di 70/80 euro, un prezzo accessibile a tutte le donne. La forza di Bglam è nel prezzo e nella qualità”.