Oroscopo gennaio 2015 Acquario: dodicesima posizione
Il primo mese del 2015 è movimentato da energie apparentemente in contrasto; Urano e Saturno in sestile e Giove in opposizione possono farvi sentire insoddisfatti perché da un lato avvertite che stanno aumentando le responsabilità e, dall’altro, non vi sentite pronti per cui avete voglia di sgusciare facendo dei cambiamenti che, tuttavia, richiedono una seria programmazione.
Saturno è nel settore dei progetti, delle collaborazioni e delle amicizie e, in un certo senso, richiede di fare pulizia di ciò che non ha più senso nella vostra vita, portando con sé uno strano bisogno di introspezione e di solitudine che contrasta un po’ con la natura estroversa e l’intraprendenza di Urano.
L’apporto di Saturno è molto valido perché fa leva su una maggior consapevolezza e, al tempo stesso, per crescere vi vuole più concentrati e disposti a dare valore alle cose concrete che hanno sostanza.
Urano invece transita in casa terza e vi sollecita a muovervi, a incontrare e contattare le persone più disparate con le quali avviare rapporti interessanti.
E’ una buona posizione per chi lavora nel campo della pubblicità o delle relazioni pubbliche o anche per chi è nel commercio o si occupa di informatica poiché saranno avvantaggiati dall’incredibile quantità di informazioni che arriveranno creando colpi di scena molto intriganti anche se non ancora sfruttabili nell’immediato.
Il punto è che vi sentirete spinti e frenati contemporaneamente e dipenderà da voi gestire questa ambivalenza interna con intelligenza.
Oroscopo di Lidia Fassio fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it