E’ Urban Tech l’uomo Emporio Armani della prossima stagione invernale
La collezione Emporio Armani uomo autunno inverno 2013-2014 è all’insegna di una nuova era, orientata verso un nuovo stile, senza sovrapposizioni o mix and match, ma che vede il classico capo sartoriale con un’allure vagamente severa e molto moderna dal retrogusto tech.
In passerella hanno infatti sfilato capi da un marcato spirito metropolitano, accentuato dalle forme e da materiali innovativi che trasmettono grande energia e dettano le regole di un nuovo modo di vestire.
Il capospalla è il vero protagonista della collezione con i pezzi iconici del guardaroba maschile, come cappotto, trench, giubbotto, dolcevita, giacca da smoking, dagli ampi volumi, rivisitati in chiave tech e sempre accompagnati da pantaloni dal taglio slim adatti al dinamismo cittadino.
Nuova la silhouette con i pantaloni dalla vita bassissima, in jersey di lana o in neoprene e spesso abbinati a camicie dai colletti inamidati e cravatte regimental, che mettono in risalto i capispalla o le maglie oversize in lana grossa o punto inglese.
Lana, maglia, pelle e perfino il velluto, sono accoppiati e tagliati al vivo o doppiati internamente con una membrana sottile per dare maggiore rigidità e consistenza ai tessuti mentre innovative e lussuose le maglie realizzate in lapin con lavorazione tricot, da indossare sotto lo smoking.
La palette cromatica, razionale e rigorosa, vede accanto agli immancabili blu e grigio la gamma dei kaki: dal più chiaro tendente al sabbia al più intenso e scuro con punte di giallo o arancio. Quà e là occhi di verde smeraldo e blu viola.
Le tradizionali scarpe stringate hanno nuove allacciature e ripropongono le stesse lavorazioni dell’abbigliamento. I mocassini con frange sono in velluto e pelle mentre i polacchini e i boots sono in morbido cavallino e hanno dettagli insoliti.
In mano, l’uomo Emporio Armani porta zaini multitasche realizzati in pelo ecologico o in nappa laserata accoppiata a neoprene, nuove maxi clutch in tessuto tecnico con profili in pelle o pochette in vernice.
Completano gli outfit sciarpe in seta, eyewear a mascherina o da ciclismo e berretti in lana jacquard in perfetta combine cromatica con la collezione.