Range Rover Sport SVR: concept da 550 CV per il SUV più potente di sempre
Arrivato in Inghilterra stipato all’interno di un container, il prototipo del Range Rover Sport SVR ha entusiasmato il pubblico del Goodwood Festival of Speed 2014 grazie al sound del suo motore in grado di erogare ben 550 cavalli.
Il SUV Range Rover più potente di sempre, sfoggiando una esclusiva livrea a rievocare i colori rosso, bianco e blu della bandiera inglese, è arrivato direttamente dal Test Center di Nurburgring in Germania, e ha affrontato ruggendo la pista della collina di Goodwood regalando agli spettatori del Festival un’esperienza decisamente emozionante e coinvolgente.
La Range Rover Sport SVR, è stata realizzata dal reparto Special Vehicle Operations Jaguar Land Rover: al momento è solo un concept, ma potrebbe essere commercializzata già a partire dal 2015, mentre è certo che la sigla SVR verrà utilizzata per tutti i nuovi modelli del marchio britannico che saranno in grado di soddisfare i più rigorosi parametri in termini prestazionali.
Lo Special Vehicle Operations si occuperà inoltre della produzione di veicoli di particolare prestigio, come le vetture d’epoca o quelle realizzate su misura in base alle specifiche richieste del cliente.
Al momento Land Rover non ha ancora divulgato dati tecnici e di prezzo del Range Rover Sport SVR.