Gaetano Navarra protagonista della scena internazionale a Be Fashion 2012 con la collezione donna pe 2013.
Nell’ambito della quarta edizione di Be Fashion, kermesse cilena che si sta svolgendo in questi giorni al Parque Arauco mall e che ha sempre presentato le collezioni dei più importanti stilisti latinoamericani tra cui Hernán Zajar, Carlos Feltes, Sylvie Burstin for Nina Ricci Buenos Aires, Gaetano Navarra è stato uno dei protagonisti della manifestazione dedicata alla moda donna per la stagione primavera estate 2013.
La sfilata dello stilista italiano ha visto in passerella una collezione composta da trenta outfit che hanno mostrato una grande sperimentazione formale e grafica, giocata su atmosfere futur-chic realizzate con inediti volumi scolpiti specialmente nelle spalle e nei fianchi.
Per Navarra la giacca si trasforma in gilet, l’abito patchwork è caratterizzato da una accentuata forma a uovo, mentre i pantaloni sono svasati e allungati per outfit che spaziano su tutte le misure : mini, midi e maxi.
La tavolozza dei colori vede i classici bianco e nero a contrasto sotto forma di righe o declinati in stampe astratte, stampe che spaziano anche su tonalità più accese come silver, arancio, blu elettrico, corallo e menta.
La sperimentazione viene applicata anche sui materiali con seta, cotone, chiffon, tweed, metallo, con il pvc utilizzato per inedite trasparenze e le paillettes che vanno a comporre virtuosismi a strisce.
Gli accessori vedono ai piedi delle modelle sandali a listini incrociati, polsiere in metallo, importanti chokers a punte sempre in metallo, piccole pochettes rigide, e guantini di pelle nera.
Marcello Casazza, titolare insieme a Gaetano Navarra del brand ha dichiarato “Tra i mercati internazionali, il Bric, di cui fa parte anche il Cile, rappresenta un mercato strategico per il nostro sistema moda. Senza dubbio è una delle aree emergenti più appetibili per il Made in Italy grazie alla presenza di un sistema distributivo forte e strutturato. Be Fashion è quindi un’occasione unica per farci conoscere e aprirci a questo nuovo bacino commerciale“