INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Glen Grant 50 Year Old: whisky da 10.000 euro la bottiglia

Glen Grant 50 Year Old limited edition: whisky Single Malt da 10.000 euro la bottiglia

The Glen Grant 50 Year Old - Campari's Oldest and Most Expensive WhiskyGruppo Campari ha lanciato l’edizione limitata di Glen Grant 50 Year Old in omaggio all’innovazione e all’artigianalità della distilleria scozzese.
Il 28 Ottobre 1963 una botte speciale venne riempita a mano da un giovane che, all’epoca, non poteva immaginare che quel liquido dorato avrebbe plasmato il suo destino. Quel giovane, Dennis Malcolm, divenne il Master Blended di Glen Grant e quel whisky è invecchiato fino al 25 novembre 2013, quando ha raggiunto il suo apice diventando un Single Malt di qualità eccezionale.
Solo 150 bottiglie sono state realizzate e ognuna di esse è un pezzo unico: si tratta infatti di un decanter in cristallo soffiato a mano dai mastri vetrai della Glencairn Crystal, l’ultima vetreria a conduzione familiare esistente in Scozia.
Ogni decanter è inciso, numerato a mano e rifinito con il numero 50 in oro 18 carati, e il design è una replica esatta degli alti e sottili alambicchi della distilleria Glen Grant, idea innovativa introdotta in azienda da James The Major Grant.
Il decanter è successivamente riposto in una confezione in legno di quercia scozzese rivestita di rame realizzata da un ebanista e accompagnata da un certificato di autenticità.
In vendita da giugno 2014, ogni confezione di Glen Grant 50 Year Old avrà un prezzo di 10.000 euro.
Note gustative Glen Grant 50 Year Old limited edition (54.4% alc. Vol)
Aspetto: toni caldi di color marrone dorato.
Note olfattive: al naso si presenta morbido con un aroma di caramella mou e leggeri sentori di frutta essiccata.
Note gustative: al palato risulta ricco di note dolci di sherry abbinate a cenni di arancio e di mele cotte. Nel finale è ricco e robusto, ma morbido con un retrogusto delicatamente persistente
 

Written by