INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Corvette Z06 Convertible al Salone di New York con la capote in tessuto

Chevrolet Corvette Z06 Convertible al Salone di New York 2014: capote in tessuto per la cabrio più potente di sempre della sportiva americana

La Chevrolet Corvette Z06 Convertible al Salone dell'Auto di New York 2014Al Salone dell’Auto di New York 2014 Chevrolet ha presentato la Corvette Z06 Convertible, la versione a cielo aperto più potente di sempre della sportiva americana grazie al motore sovralimentato LT4 da 6.200 di cilindrata, in grado di erogare 635 cavalli e 861 Nm di coppia massima.
La sigla Z06 torna su una Corvette cabriolet dopo più di 50 anni: nel lontano 1963 venne introdotto per la prima volta il pacchetto e furono equipaggiate complessivamente 199 vetture, di cui una scoperta.
Come la versione chiusa, la Corvette Z06 Convertible è costruita intorno a un telaio in alluminio, ma ha una carreggiata anteriore più larga di 56 mm (80 al posteriore), mentre invariate restano le caratteristiche aggressive del design frontale con le ampie prese d’aria e gli sfoghi sul cofano motore in corrispondenza del V8 sovralimentato.
Curata l’aerodinamica, con splitter anteriore di serie, in fibra di carbonio e regolabile con il pacchetto opzionale Z07: pacchetto che comprende ala posteriore in carbonio a incidenza variabile, pneumatici Michelin Sport Cup 2 da 285/30 R19 davanti e 335/25 R20 dietro e freni carboceramici Brembo potenziati da 394 mm all’anteriore e da 388 mm al retrotreno.
La capote in tessuto è disponibile in 4 colori e può essere aperta o chiusa anche in marcia, fino a una velocità massima di 50 km/h.
A livello tecnico, da notare la presenza delle sospensioni Magnetic Selective Drive Control, con ammortizzatori regolabili, il Traction Control e il differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico, di serie sulla vettura.
Quanto alla trasmissione si potrà scegliere tra un cambio manuale 7 marce oppure un automatico 8 marce prodotto da GM con paddles al volante.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by