Chevrolet Corvette Z06 Convertible al Salone di New York 2014: capote in tessuto per la cabrio più potente di sempre della sportiva americana
Al Salone dell’Auto di New York 2014 Chevrolet ha presentato la Corvette Z06 Convertible, la versione a cielo aperto più potente di sempre della sportiva americana grazie al motore sovralimentato LT4 da 6.200 di cilindrata, in grado di erogare 635 cavalli e 861 Nm di coppia massima.
La sigla Z06 torna su una Corvette cabriolet dopo più di 50 anni: nel lontano 1963 venne introdotto per la prima volta il pacchetto e furono equipaggiate complessivamente 199 vetture, di cui una scoperta.
Come la versione chiusa, la Corvette Z06 Convertible è costruita intorno a un telaio in alluminio, ma ha una carreggiata anteriore più larga di 56 mm (80 al posteriore), mentre invariate restano le caratteristiche aggressive del design frontale con le ampie prese d’aria e gli sfoghi sul cofano motore in corrispondenza del V8 sovralimentato.
Curata l’aerodinamica, con splitter anteriore di serie, in fibra di carbonio e regolabile con il pacchetto opzionale Z07: pacchetto che comprende ala posteriore in carbonio a incidenza variabile, pneumatici Michelin Sport Cup 2 da 285/30 R19 davanti e 335/25 R20 dietro e freni carboceramici Brembo potenziati da 394 mm all’anteriore e da 388 mm al retrotreno.
La capote in tessuto è disponibile in 4 colori e può essere aperta o chiusa anche in marcia, fino a una velocità massima di 50 km/h.
A livello tecnico, da notare la presenza delle sospensioni Magnetic Selective Drive Control, con ammortizzatori regolabili, il Traction Control e il differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico, di serie sulla vettura.
Quanto alla trasmissione si potrà scegliere tra un cambio manuale 7 marce oppure un automatico 8 marce prodotto da GM con paddles al volante.
Salone dell’Auto di Detroit: la nuova Chevrolet Corvette Z06 2014 e… Al Salone dell’Auto di Detroit debutto per la nuova Chevrolet Corvette Z06 2014, evoluzione sportiva della Corvette Stingray…. Leggi tutto. |
|
Torna il mito Chevrolet Corvette Stingray al Salone dell’auto di Detroit 2013 Una delle protagoniste più attese del Salone dell’auto di Detroit di quest’anno (14-27 gennaio), è stata senza dubbio la settima generazione della Chevrolet…. Leggi tutto. |