Capi rigorosi e dalle linee pulite per la donna primavera estate 2013 di Emporio Armani.
La collezione primavera estate 2013 di Emporio Armani è una collezione adatta ad ogni momento della giornata e all’insegna dello stile minimal e della portabilità ma senza tralasciare la sensualità.
In passerella hanno infatti sfilato capi che rievocano gli anni ’90 dalle linee pulite e dedicate ad una giovane donna in carriera che ama vestire in maniera pratica, discreta, moderna e sempre elegante.
Maggiore è la rigorosità degli abiti per il giorno, con completi dal taglio maschile composti da pantaloni lunghi, morbidi e oversize giacche dai tagli impeccabili, con forme morbide che seguono le linee del corpo.
Lo stile è sobrio invece negli abiti corti per la sera, con tagli asimmetrici e inserti metallici color oro e argento che impreziosiscono e illuminano i capi.
La tavolozza dei colori ha spaziato tra tonalità tenui declinate in tinte pastello come azzurro, rosa, verdino, grigio e naturali come carne, beige, nude e colori metallici come oro, argento e bronzo
Per gli accessori rivestono un ruolo importante i bijoux, composti da collane rigide e opache in metallo e le borse, clutch o più grandi e oversize a forma di mezzaluna per il giorno, o pochette per la sera.
Ai piedi mocassini o sandali e scarpe décolleté con cinturino alla caviglia, mentre guanti in pelle naturale e un nuovo foulard leggero extralarge, chiuso al collo da una mezzaluna di metallo, da portare sopra gli abiti o sotto la giacca completano gli outfit.
Il video ufficiale della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Emporio Armani