Un prototipo di tavolo su cui ordinare con l’iPhone.
Pizza Hut, famosa catena americana nota per aver portato la pizza in tutto il mondo con ai suoi circa 12.000 ristoranti, e Chaotic Moon Studios, hanno ideato un concept che rivoluzionerà le ordinazioni. Niente più menù cartacei e camerieri muniti di taccuino: in un prossimo futuro per ordinare una pizza si userà l’iPhone e uno tavolo touchscreen.
Il funzionamento è alquanto semplice e deduttivo. Il cliente si siede al tavolo, posiziona il proprio smartphone, munito di apposita applicazione, sullo spazio indicato e preme un tasto sulla superficie del tavolo iniziando a creare la propria pizza.
Il tavolo touchscreen, consente di personalizzare la propria pizza, volendo anche trancio per trancio, variare il diametro, scegliere il tipo di pasta, il tipo di bordo, i condimenti come la salsa di pomodoro o il formaggio, e gli ingredienti : dai peperoni alle cipolle, dai funghi alle olive.
Sullo schermo appare proprio questa pizza, che si aggiorna man mano che vengono inseriti i vari ingredienti. Una volta terminata la propria creazione si procedere al pagamento, che anziché avvenire a fine pasto può essere effettuato immediatamente, grazie all’interazione del tavolo con il modulo NFC dello smartphone. Infine, in attesa che la pizza venga servita sarà possibile, cimentarsi in alcuni giochi e controllare il tempo rimanente di cottura della pizza tramite un orologio posizionato in un angolo del display.