INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Giochi di luci per la collezione Armani Privé Autunno-Inverno 2012-2013 alla Paris Haute Couture.

Giochi di luci per la collezione Armani Privé Autunno-Inverno 2012-2013 alla Paris Haute Couture.

 
La sfilata di moda della collezione Haute Couture autunno inverno 2012-2013 di Armani PrivéGiorgio Armani nella sua collezione di alta moda dedicata all’autunno inverno 2012-2013 ha voluto giocare con le luci riproponendo sulle sue creazioni le tonalità che si alternano nel cielo nel corso dell’intera giornata.
La collezione Armani Privé vede silhouette rigorose e funzionali per abiti morbidi, spesso privi di ogni spigolosità per forme fluide e addolcite in un sapiente gioco di tinte soffuse.
Si parte quindi con le prime luci dell’alba con top metallici, giacche morbide e pantaloni scivolati ed ampi, poi una serie di giacche con le spalle ben strutturate e tonalità a contrasto, blazer lunghi in tonalità pastello abbinati a top monocromatici e pantaloni larghi e una serie di abiti lunghi in raso con gonne drappeggiate.
Il finale della sfilata è dedicato agli abiti da sera con abiti aderenti al corpo dalle tonalità più scure, si arriva fino all’iconico total black Armani, e impreziositi da perline e micro cristalli che simulano il cielo stellato.
La tavolozza dei colori è l’apoteosi delle luci del mattino e della sera : azzurro, lilla, lavanda, avorio, cipria, mauve, rosso ciliegia, fucsia, blu elettrico, blu scuro, viola e nero.
Tra gli accessori, scarpe dalla punta arrotondata, o dècolletès a punta stretta declinate nei colori degli abiti e dei cappellini simili ai baschi e rigorosamente neri. In alcuni look sono presenti anche veli, impreziositi da gioielli che rievocano il cielo stellato, indossati sul volto dalle modelle che potrebbero rappresentare una nuova tendenza dal momento che sono apparsi anche nella collezione haute couture di Giambattista Valli.

Written by