L’estate in “linea” a portata di menù.
Non è tanto importante per la linea che il ristorante sia blasonato, quanto la scelta dei cibi da degustare.
Numerosi sono i ristoranti che si sono adeguati alle esigenze dei clienti, sempre più attenti alla così detta “linea” non tralasciando comunque la ricerca del gusto che non deve mai mancare.
Per questo basta uno sguardo attento al menù, avendo chiaro il compromesso tra palato e forma fisica.
Regola fondamentale per gustarsi una serata al ristorante senza per questo sentirsi in colpa è quella di prediligere piatti semplici che abbiano come elementi predominanti materie prime magre, fresche, di stagione.
In definitiva, tra la voglia di un primo o di un secondo la scelta é quasi sempre tra un menù a base di carne o di pesce.
Proprio quest’ultimo, può divenire se scelto un ottimo alleato per la nostra linea e per il benessere generale del nostro organismo.
A parte essere più digeribile per il suo tessuto connettivo, é ricco a seconda della specie ittica che prediligiamo, di acidi grassi polinsaturi quali gli OMEGA 3.
Utili al buon funzionamento del sistema cardio circolatorio, fungono come anti infiammatorio naturale e anti ossidante, aiutando ad abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue.
Per tanto anche la linea ne giova!
Dal pesce azzurro (particolarmente ricco di omega 3) come lo sgombro, ricco di calcio, consigliabile per combattere i processi di decalcificazione ossea, possiamo selezionare anche uno dei pesci più magri e ricchi di proteine come il pesce spada.
La liste dei pesci magri non finisce chiaramente qui.
Al pesce spada possiamo aggiungere il merluzzo, molto apprezzato per la presenza di vitamina A e D; la sogliola, la cui carne è ricca di proteine e altamente digeribile; la spigola le cui carni bianche sono fra le più squisite e l’orata.
Come contorno, è sempre opportuno scegliere verdure di stagione.
Gli asparagi ad esempio, hanno la caratteristica di ridurre il ristagno di liquidi nei tessuti grazie alla presenza di purine (che in seguito alla loro scissione originano acido urico), sono indicati per chi vuole eliminare la cellulite.
La fava, possiede proprietà disinfettanti e diuretiche che la rendono un prezioso alleato per sconfiggere infiammazioni urogenitali e calcoli alla
colecisti nonchè un tonico epatico utile per ridare vitalità al fegato.
Articoli che ti potrebbero interessare:
Unghie forti per mani più belle. Strategie da adottare a tavola per rendere le nostre unghie più resistenti. E’ riconosciuto da tutti: le nostre mani sono il nostro biglietto da visita e le nostre unghie lo specchio del nostro stato di salute…… Leggi tutto. | |
Estate, tempo di sole, mare e…diete: le regole d’oro per tornare in forma.La bella stagione è alle porte. E l’incubo dei chili di troppo accumulati durante l’inverno incombe su pancia e fianchi. E se l’Estate è il tempo di far scender l’ago della bilancia, attenzione però a non cadere in errori e tranelli di diete che promettono in breve tempo effetti miracolosi e che alla fine si rivelano pericolose per la salute…. Leggi tutto. | |
Abbronzarsi …. a tavola: la TOP TEN dei cibi superabbronzanti per una tintarella da urlo. La bella stagione è arrivata e come tutti sanno l’estate è tempo di sole, mare e abbronzatura. Ma per sfoggiare una tintarella intensa e duratura….. Leggi tutto. |