Da Montegrappa buon 70° compleanno a Muhammad Alì : il più grande.
Montegrappa ha voluto celebrare Muhammad Alì, ritenuto da molti il più grande pugile di tutti i tempi, e Lorena Straffi ha disegnato una nuova penna in onore del 70° compleanno del pugile americano.
Montegrappa non è nuova a questi omaggi dedicati a famosi personaggi dello sport e nel caso di Alì questa nuova serie speciale va a seguire le altre due dedicate alla carriera di quello che ancor oggi è un grande punto di riferimento nel mondo professionistico del pugilato.
Gli stilisti di Montegrappa hanno creato un’opera d’arte che vede un gruppo formato da una penna stilografica e una coppia di gemelli che nei loro stilemi rievocano Muhammad Alì.
I gemelli e la penna recano infatti il logo ufficiale della Muhammad Ali Enterprises e il numero 70 a celebrare il 70° compleanno di Alì, mentre Il corpo della penna è dipinto e firmato dall’artista, Lorena Straffi, che ha creato un ritratto del pugile da giovane con i pugni alzati come durante un combattimento.
La penna stilografica vanta una pennino in oro 18 carati con alimentatore ebanite e i gemelli sono a forma di guantoni da boxe in miniatura.
La collezione dedicata al 70° compleanno di Muhammad Alì è stata realizzata i 3 diverse versioni :
- una edizione limitata a soli 70 gruppi composti da penna stilografica con finiture in argento Sterling e gemelli in argento Sterling
- una edizione strettamente limitata a soli 10 gruppi composti da stilografica con pennino in oro 18K e gemelli in oro 18K
- una edizione altamente esclusiva di soli 3 gruppi composti da stilografica con pennino in oro 18k e gemelli in oro 18k impreziositi da diamanti.
Ogni set è racchiuso in un raffinato contenitore di legno realizzato ad hoc.