INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Color blocking e ispirazione al Bauhaus per la collezione AI 2012-2013 di BCBG Max Azria.

Color blocking e ispirazione al Bauhaus per la collezione AI 2012-2013 di BCBG Max Azria.

 
La collezione autunno inverno 2012-2013 di BCBG Max Azria presentata alla New York Fashion Week
La settimana della Moda di New York dedicata al guardaroba femminile per la stagione autunno-inverno 2012-2013 ha preso ufficialmente il via con la sfilata della collezione del brand BCBG Max Azria.
I capi dello stilista francese che hanno sfilato in passerella sono caratterizzati da forme e colori sgargianti con una chiara ispirazione al Bauhaus tedesco per le sue strutture lineari e geometriche: Max Azria ha in questo modo reinterpretato il trend primaverile del color blocking (colori forti e saturi mixati in un unico outfit) anche per la prossima stagione fredda.
Linee semplici e chic senza dettagli troppo elaborati e geometria nella silhouette per un look elegante e molto portabile che si concretizza in gonne minimal a tubo sotto il ginocchio, proposte in diverse colori e materiali, gonne plissettate sotto il ginocchio, pantaloni larghi, il tutto accompagnato da giacche o cappotti di lana.
Ampia la varietà di materiali e tessuti che lo stilista ha proposto in vari accostamenti utilizzando spesso inserti patchwork, materiali reciclati e pellicce.
Colori vivaci come le tonalità cannella, corallo, arancio, rosso e viola sono accostate a nuances neutre come il beige e la sabbia vanno a comporre la tavolozza dei colori : non mancano però anche il classico nero, il blu navy e il blu cobalto.
Per il prossimo autunno inverno proponiamo una collezione che sintetizza le forme armoniose e i colori ispirati dal movimento Bauhaus della fine del 1930 che mirava a semplificare tutto“, ha commentato Efe Lubov Azria, “I dipinti del Bauhaus sono stati una grande ispirazione specialmente per i colori, come il rame. Da lì abbiamo cominciato a costruire lunghe e strutture lineari per capi che sono dedicati alle donne di qualsiasi età.”
Il video della sfilata è disponibile al link:  Collezione AI 2012-2013 BCGB Max Azria

Share Post
Written by