INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

DeWitt Twenty-8-Eight Tourbillon Skeleton : come esporre con orgoglio il movimento di un segnatempo di lusso.

DeWitt Twenty-8-Eight Tourbillon Skeleton : come esporre con orgoglio il movimento di un segnatempo di lusso.

 
IlDeWitt Twenty-8-Eight Tourbillon Skeleton presentato a BaselWorld 2012.
In occasione di BaselwWorld 2012 DeWitt presenterà la sua terza interpretazione del Tourbillon Twenty-8-Eight : verrà infatti proposto al grande pubblico il Twenty-8-Eight Tourbillon Skeleton, orologio che impersonifica l’orgoglio della casa orologiera di mostrare il calibro DW8028 il primo movimento DeWitt prodotto in casa al 100%.
Il calibro DW8028 DeWitt utilizza i parametri tradizionali, universalmente riconosciuti e altamente affidabili per la sua costruzione: 18’000 A/h, un bilanciere a inerzia variabile, un angolo di 44° scappamento e 72 ore di riserva di carica.
Interamente prodotto in casa, questo Tourbillon a carica manuale è dotato di una serie di componenti la cui perfetta omogeneità garantisce una precisione estremamente elevata del meccanismo.
Costituito da 185 componenti e interamente scheletrato, il Twenty-8-Eight Tourbillon Skeleton punta tutto sulla finezza e sulla trasparenza oltre ad essere solidamente ancorato a una cassa rotonda 43 mm in 18 carati in oro rosa (oro bianco per la versione Haute Joaillerie).
Una lunetta in oro bianco con 36 diamanti taglio baguette domina su uno spesso réhaut altrettanto prezioso, punteggiato con delicatezza da indici di diamanti che si sporgono letteralmente a picco sulla trasparenza della meccanica del movimento, accoppiato al Tourbillon.
L’architettura dell’orologio rimane volutamente forte ed è molto ben bilanciata con il design della cassa che dispone di 48 colonne imperiali: una caratteristica tipica di quasi tutti i capolavori DeWitt.
Il fondo in argento nickel spazzolato con finitura superficiale in oro e la scritta in oro giallo del calibro di riferimento, è un meraviglioso labirinto di curve, cerchi e linee rette.
Il gioco di profondità, prospettive e strati è una caratteristica tipica dei disegni DeWitt e il Twenty-8-Eight Tourbillon Skeleton non fa eccezione dal momento che, ad esempio, risulta possibile osservare il logo “W” posizionato a ore 9 del movimento osservandolo da entrambi i lati dell’orologio.
Nella versione Haute Joaillerie, il segnatempo in oro bianco 18 carati è inoltre decorato con otto diamanti taglio brillante, evidenziando gli indicatori delle ore.
The Twenty-8-Eight Tourbillon Skeleton è pienamente conforme alle norme molto esigenti di finitura della Manifattura DeWitt: prodotto interamente a mano, il trattamento e le lavorazioni su questo pezzo sono di rara qualità e raffinatezza.
La cassa, la targhetta, i ponti, le ruote e persino le viti in miniatura sono tutti ad angolo, lucidate, satinate e trattate alla perfezione dagli esperti artigiani DeWitt e ogni orologio è interamente assemblato, adattato e testato da un unico maestro orologiaio in tutte le sue parti.
Caratteristiche tecniche DeWitt Twenty-8-Eight Tourbillon Skeleton Riferimento DW8028S
Calibre: Movimento meccanico a carica manuale scheletrato, alternanze 18’000 A/h, 19 rubini
Riserva di carica 72 ore
Funzioni Ore, minuti
Cassa: di forma rotonda, decorata con disegno imperiale DeWitt 48 colonne sui fianchi
36 diamanti taglio baguette e 104 diamanti taglio brillante per la Haute Joaillerie versione (T8.TH.009)
Materiale oro bianco 18 carati o oro rosa
Diametro 43 mm
Spessore totale 10,78 millimetri
Corona in oro bianco 18 carati o in oro rosa lucidata e ornata da un anello in titanio annerito con logo “W”
Distanza tra le anse 21 mm
Vetro in zaffiro e fondelli in vetro zaffiro
Lancette: Ore e minuti: a forma di spada a doppio taglio
Cinturino/bracciale : Alligatore nero o marrone opaco con chiusura déployante lucidata con tripla lama in oro bianco (18 carati)
Fibbia : in oro bianco o rosa a 18 carati o rosa ad ardiglione in oro, lucido, con inciso logo “W”
Altro: impermeabile fino a 30 metri

Written by