eXcellent Magazine

Moon Resort, a Dubai il primo hotel al mondo a forma di Luna!

Moon Resort

Il nuovo Hotel di Dubai costerà circa 5 miliardi di dollari e ospiterà più di 10 mila persone

Moon Resort, la nuova gigantesca invenzione di Dubai, sarà costruito vicino all’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, alto 829 metri. 

Progettato dalla società di architettura canadese Moon World Resorts Inc., Moon Dubai è un edificio a uso misto alto 220 metri dedicato a chi odia restare con i piedi per terra!

Con un fatturato di 5 miliardi di dollari, il Moon resort di Dubai si ispira alla superficie lunare vista dallo spazio, con vividi dettagli. All’interno: due volumi separati. Da un lato c’è una sfera cava e dall’altro la base circolare, su cui poggia, caratterizzata da tre dischi impilati. I tre anelli accolgono i ristoranti, le sale cinematografiche, spa e discoteche, centri congressi e spazio per passeggiare.

Nella sfera è posizionato l’albergo che ospita fino a 4.000 suite e appartamenti e ha al penultimo livello una terrazza con piscina e beach club. Nelle camere non ci saranno finestre tradizionali ma pannelli digitali che simulano le aperture.

 

Il Moon Resort poggerebbe su un edificio circolare simile a un piedistallo e si illuminerebbe di notte. La sua struttura sarebbe completamente sferica e potrebbe essere illuminata alternativamente come una luna piena, mezza o crescente.