INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Moon Resort, a Dubai il primo hotel al mondo a forma di Luna!

Moon Resort

Il nuovo Hotel di Dubai costerà circa 5 miliardi di dollari e ospiterà più di 10 mila persone

Moon Resort, la nuova gigantesca invenzione di Dubai, sarà costruito vicino all’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa, alto 829 metri. 

Moon Resort: a Dubai il primo hotel al mondo a forma di Luna!

Progettato dalla società di architettura canadese Moon World Resorts Inc., Moon Dubai è un edificio a uso misto alto 220 metri dedicato a chi odia restare con i piedi per terra!

Con un fatturato di 5 miliardi di dollari, il Moon resort di Dubai si ispira alla superficie lunare vista dallo spazio, con vividi dettagli. All’interno: due volumi separati. Da un lato c’è una sfera cava e dall’altro la base circolare, su cui poggia, caratterizzata da tre dischi impilati. I tre anelli accolgono i ristoranti, le sale cinematografiche, spa e discoteche, centri congressi e spazio per passeggiare.

Moon Resort

Nella sfera è posizionato l’albergo che ospita fino a 4.000 suite e appartamenti e ha al penultimo livello una terrazza con piscina e beach club. Nelle camere non ci saranno finestre tradizionali ma pannelli digitali che simulano le aperture.

 

Il Moon Resort poggerebbe su un edificio circolare simile a un piedistallo e si illuminerebbe di notte. La sua struttura sarebbe completamente sferica e potrebbe essere illuminata alternativamente come una luna piena, mezza o crescente.

Written by