INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Nectars Collection: tra arte vetraria e profumeria artistica

Nectars Collection

Tra arte vetraria e profumeria artistica

In occasione della Venice Glass Week 2024, in programma dal 14 al 22 settembre, The Merchant of Venice presenta Nectars Collection: una nuova ed esclusiva collezione in cui l’arte vetraria veneziana incontra la profumeria artistica nella sua espressione più concentrata: l’olio essenziale.

Nectars Collection: tra arte vetraria e profumeria artistica

Tre lussuose fragranze interamente formulate in olio chiamate Nectars, che, ispirandosi all’antica ricetta del Regale Unguentum di Plinio il Vecchio, combinano materie prime ricercate e misteriose. Un elisir di pregio, che non poteva che essere custodito all’interno di un flacone iconico che rende omaggio all’arte vetraria, legata indissolubilmente alla città lagunare.

Venezia infatti ha coltivato l’arte del vetro soffiato divenendone nei secoli capitale indiscussa ed è proprio dalle sapienti mani dei maestri vetrai che ha preso forma il vetro artistico progettato per The Merchant of Venice dalla nota artista del vetro Michela Cattai per racchiudere i Nectars.

Nectars Collection: tra arte vetraria e profumeria artistica

La collezione in edizione limitata con cinquanta pezzi numerati per ciascuna delle tre sfumature di colore (ambra, rosso e verde) è realizzata in vetro soffiato veneziano Bulicante. Il flacone ha una forma rotonda che rappresenta uno scrigno di vetro ispirato all’antica architettura di Venezia ed è coronato da un tappo a pinnacolo in colore cristallo, impreziosito da una foglia d’oro.

 

Written by