eXcellent Magazine

Spaghetti alla Carbonara in lattina: l’ultimo triste colpo al cuore per gli italiani

Spaghetti alla Carbonara in lattina

L’ultimo triste colpo al cuore per gli italiani

L’ultimo colpo al cuore degli italiani più sensibili in cucina arriva dal Regno Unito e sta tristemente scaldando gli animi. Questa volta parliamo di una trovata decisamente bizzarra: Spaghetti alla carbonara in lattina.

Lanciati dalla multinazionale Heinz, i nostri famosi spaghetti arriveranno proprio sugli scaffali degli alimentari di Londra e dintorni.

Nella lattina c’è tutto, basta scaldarla al microonde! Etichetta con rosa e giallo accesi a riprodurre i colori che poi non si troveranno una volta aperta la lattina, gli spaghetti alla carbonara di Heinz devono fare i conti con il metallo che li contiene e la lunga conservazione e quindi adeguano gli ingredienti di conseguenza.

Niente uova quindi, ma una salsa formaggiosa e ricca di latte in polvere, mentre le proteine animali arrivano dall’1% di pancetta, che viene premiato al posto del guanciale, verosimilmente per mantenere il più basso possibile il prezzo finale. Il tutto viene condito con l’immancabile prezzemolo (in polvere) che è un vero must nei ristoranti italiani al di fuori del territorio nazionale.

Gli Spaghetti alla Carbonara vengono proposti in una lattina da 400 grammi ovvero in due porzioni a 1,75 pound (sono circa 2 euro, poco di più), proprio per venire incontro al budget del pubblico più giovane.