INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Orologio Berkley Grand Complication, il più complicato al mondo!

Orologio Berkley Grand Complication

Il primo modello meccanico con 63 complicazioni

2.877 componenti che scorrono su 245 rubini. Ogni componente dell’orologio Berkley Grand Complication è rifinito a mano nel rinomato laboratorio personalizzato di Vacheron Constantin, noto come Les Cabinotiers, considerato una delle più importanti, creative e capaci case di produzione in attività.

Orologio Berkley Grand Complication, il più complicato al mondo

Vacheron Constantin ha svelato l’orologio meccanico più complicato del mondo. Conosciuto come Berkley Grand Complication, questo esemplare ordinato su misura ha richiesto ben 11 anni di progettazione e oltre un anno di assemblaggio.

Ma il Berkley vanta un altro primato: è il primo modello meccanico a contenere un calendario perpetuo tradizionale cinese. Questo meccanismo sarà preciso fino all’anno 2200. La complicazione astronomica dell’orologio segue il cielo notturno con una calibrazione a Shanghai, in Cina.
Orologio Berkley Grand Complication, il più complicato al mondo
Realizzato in oro bianco, l’orologio Berkley Grand Complication pesa oltre due libbre (960 grammi) e misura 90,8 mm di diametro per 50,55 mm di spessore.

Il prezioso gioiello è attualmente esposto a Ginevra presso Watches & Wonders per essere visto da clienti selezionati e dalla stampa.

Orologio Berkley Grand Complication, il più complicato al mondo!

Written by