Panettone estivo
Cambia la stagionalità… anche per i panettoni!
Che sia accompagnato da gelato o addirittura proposto come torta gelato, il panettone adesso ricorda i profumi dell’estate.
Sotto l’ombrellone, nel cesto del picnic, sulle tavole apparecchiate in terrazza compare sempre più spesso il grande lievitato che non è più associato solo al Natale, ma ora al Capodanno dell’estate, il Ferragosto. Non può mancare il panettone estivo in tavola il 15 agosto, accompagnato o farcito con gelato alla crema o cioccolato, un abbinamento perfetto.
Il Panettone Estivo nasce dalla volontà di ottenere un lievitato fresco e leggero che abbia la frutta come protagonista, prendendo ispirazione dalla macedonia. Arricchito da una vasta selezione di frutta candita artigianalmente come cedro, pesca, albicocca, ananas, fragola e limone, il Panettone estivo è sicuramente quello sfizio di cui non potremo più fare a meno!
L’estate è la stagione più indicata per gustare al meglio questo dolce. Basti pensare che, in inverno, gli esperti suggeriscono di tenerlo, prima della degustazione, accanto a una fonte di calore perché sprigioni al massimo gli aromi.