Orologio Monsieur de Chanel Superleggera
Intense Black Edition: una nuova versione in edizione limitata di 100 pezzi
Chanel sa come conquistare e lo ha dimostrato in occasione di Watches and Wonders 2024, con la presentazione di Orologio Monsieur de Chanel Superleggera Intense Black Edition. Un nuovo modello che unisce lusso, orologeria di alta gamma ed eleganza ispirata al mondo delle corse.
Una cassa da 42 mm in ceramica nera opaca (carrure e lunetta) e acciaio (fondello e corona), con l’aggiunta di un rivestimento nero ADLC. Sul quadrante al 6 trova posto la finestrella dell’ora saltante, forgiata sull’emblematica forma dell’ottagono, che consente un cambio istantaneo dell’ora ogni 60 minuti. Tratto distintivo il movimento parzialmente a vista dal lato quadrante, oltre alle finiture che caratterizzano quest’ultimo, a clous de Paris e a cerchi concentrici per il quadrante dei piccoli secondi.
Il colore dorato, anziché rosso, della firma Superleggera poco sotto al logo Chanel al 12, richiama una delle più grandi eccellenze automobilistiche italiane.
Cuore pulsante del Monsieur Superleggera è il Calibre 1, un movimento di manifattura a carica manuale interamente sviluppato e prodotto da Chanel, al quale progetto ha collaborato Romain Guathier, uno tra i più quotati orologiai indipendenti de La Vallée de Joux, cui Chanel possiede quote di capitale del suo omonimo marchio. Questo sofisticato movimento vanta due complicazioni integrate: ora a salto istantaneo e minuti retrogadi a 240°
L’orologio Monsieur de Chanel Superleggera è abbinato a un cinturino in nylon nero con bordatura e fodera in vitello nero, che richiama l’estetica delle auto da corsa. La fibbia deployante tripla in acciaio con rivestimento nero assicura una chiusura comoda e sicura al polso. L’orologio garantisce un’impermeabilità fino a 30 metri.
Prezzo? 46.000 euro.