Super yacht Zuckerberg
Mark festeggia il suo compleanno con uno yacht da 300 milioni!
Super yacht Zuckerberg – Il co-fondatore di Facebook e amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, ha deciso di anticipare di qualche giorno la sua festa dei suoi 40 anni regalandosi un nuovo e super costoso yacht, commissionato per l’oligarca russo Potanin.
Si chiama Launchpad, è lungo 118 metri e ha a bordo 48 membri di equipaggio, oltre ad un campo da basket. Considerato a tutti gli effetti un palazzo galleggiante, il super yacht Zuckerberg conta 13 sontuose cabine. E’ necessario un equipaggio di 48 persone, tra capitano, marinai, cuochi, camerieri e addetti alle pratiche di bordo. Sulla prua dell’imbarcazione è stato posizionato un campo da basket, mentre sul ponte è collocata una grande vasca idromassaggio.
Gli interni sono stati curati da Zuretti, azienda leader nel mondo dell’interior design delle navi di lusso, che ha trasformato ogni camera nel trionfo della raffinatezza. All’interno dell’imbarcazione non manca nulla: una sala cinema, un salone di bellezza, una palestra attrezzata, una vasca idromassaggio sul ponte, un beach club e addirittura un eliporto!
L’amministratore delegato di Meta avrebbe investito 300 milioni di dollari nell’imbarcazione capace di raggiungere una velocità di 24 nodi. Lo yacht è stato avvistato di recente attraccato nelle acque statunitensi, a Port Everglades, Fort Lauderdale, in Florida.