Omega MoonSwatch: in missione sulla Luna!
Finalmente sta per arrivare l’attesissimo Omega MoonSwatch, o meglio il nuovo MoonSwatch Mission to the Moonphase, completamente bianco a tema Snoopy che, per la prima volta, integra una complicazione di fasi lunari nella collezione.
Il MoonSwatch è un cronografo con cassa in bioceramica e alimentazione a batteria realizzato da Swatch e Omega. Un look total white elegante e sportivo allo stesso tempo con una cassa da 42 millimetri in bioceramica, cinturino in velcro e movimento al quarzo con cronografo e indicazioni delle fasi lunari, impermeabilità garantita fino ad un massimo di 3 bar.
Da un punto di vista estetico siamo al cospetto di un eccellente orologio estivo. Anche se 30 metri di resistenza all’acqua non sono esattamente sufficienti per la maggior parte delle attività acquatiche, il suo prezzo si aggirerà probabilmente intorno ai 300 euro, come per i suoi cugini.
Omega MoonSwatch ha come protagonista Snoopy, il beagle dei cartoni animati più amato di sempre, che è stato un punto fermo della storia dello Speedmaster fin dagli anni Sessanta. Snoopy compare sul più accessibile MoonSwatch e, invece di apparire semplicemente sul fondello o all’interno di una meridiana, vediamo il suo volto due volte, cullato all’interno di due lune che figurano sull’indicatore delle fasi lunari a ore 2.
La chicca? Al buio, le stelle appaiono in materiale luminescente blu in ogni rappresentazione del cielo, accompagnate dalla citazione: “I can’t sleep without a night light!” (Non riesco a dormire senza una luce notturna!), tratta dai fumetti dei Peanuts.
Disponibile in Italia a partire dal 26 marzo nelle boutique Swatch selezionate.