Tortellino Bag
La borsa di Federico Cina ispirata alla tradizione culinaria romagnola
“E’ un omaggio alla mia terra, ma soprattutto a mia nonna. Uno dei ricordi più belli riguarda proprio i pomeriggi con lei in cucina: la guardavo tirare la sfoglia.” Alla Milano Fashion Week Federico Cina, stilista di Sarsina, ha stupito gli ospiti con Tortellino Bag, una borsa dal gusto… davvero inedito!
Proposta in due misure, regular e mini, e tredici colori, la Tortellino Bag è composta da pelli in deadstock che provengono dagli avanzi della produzione di alta moda, per essere quindi più sostenibile. Entrambe i modelli hanno la tracolla per renderle comode il più possibile.
Realizzata esattamente come un tortellino, il nuovo accessorio sia maschile che femminile sta facendo impazzire le fashion victim di tutto il mondo, diventando uno dei trend imperdibili della prossima primavera-estate.
L’evento di presentazione alla Milano Fashion Week si è concluso con un piccolo assaggio di tortellini in brodo, che ovviamente non poteva mancare!
Il tortellino, simbolo della cultura emiliano-romagnola, balza fuori dal suo contesto naturale per catapultarsi in un contesto aperto a tutti.