Cintura strip: la nuova tendenza 2024 dalla Milano Fashion Week!
L’accessorio micro per personalizzare ogni tuo look
L’accessorio indispensabile per questa primavera? La cintura strip. Sottile e delicata, per dare un tocco glamour ad ogni look o aggiornare quello che che già possediamo.
La cintura strip è sottile, non supera mai i 5 centimetri d’altezza, e ricorda proprio i cinturini di pelle, quelli che gli artigiani chiamano “listini”, solitamente utilizzati per creare cinturini e piccoli dettagli della minuteria.
Tra le top ci sono quelle semplicissime, in pelle nera o marrone, o con fibbia argento e oro per enfatizzare al massimo il punto vita di abiti lunghi o versioni sahariane. Diverse quelle viste da Louis Vuitton o da Prada. Il primo, Nicolas Ghesquière, le presenta a scacchi e senza fibbia da portare con gonne d’allure molto femminile, mentre Miuccia Prada le propone doppie, con cascata di frange metalliche.
Ma come si indossa? La tendenza primaverile vede il suo utilizzo come un elemento decorativo, e no funzionale. Negli ultimi mesi è stata la base di top e vestiti, per creare look audaci. Stringere il punto vita con una cintura può rendere molto glamour anche un outfit minimalista o addirittura elegante.
Un accessorio molto semplice da indossare ma con il potere di conferire un tocco in più ad ogni look.